Quando sono arrivata in ISOFIN, ormai 11 anni fa, ho fantasticato molto su quale potesse essere lo “slogan” o la parola simbolo che poteva racchiudere la storia e la filosofia dell’azienda.

Dal momento in cui mio papà l’ha fondata, nel 1987, ISOFIN è stata scelta da più di 5000 clienti, ognuno con la sua storia, le sue necessità e le sue abitudini familiari.

In un certo senso, ogni cliente è una piccola ISOFIN a sé, perché non c’è una casa uguale all’altra, e non c’è un cliente uguale all’altro…

Quindi? quindi abbasso lo standard! STANDARD CI SARANNO GLI ALTRI!


Oggi vorrei raccontarvi la storia di A. e I., che nel 2014 hanno acquistato un appartamento nella centralissima via Righi, a pochi passi da piazza 8 Agosto a Bologna.

La città non stava ancora vivendo il boom di questi ultimi anni, così A. e I. hanno acquistato la casa, che all’epoca era in pessime condizioni, ad un buon prezzo…La coppia stava diventando un trio 😊😊e aveva bisogno di più spazio.

 A. e I. hanno progettato questo magnifico appartamento su due volumi, e noi li abbiamo aiutati a realizzare il loro sogno: avere una veranda in pieno centro città!! 

La realizzazione del sogno di A. ed I. non è stata facile; assieme al progettista che ha seguito i lavori, abbiamo dovuto cercare un prodotto che presentasse le migliori caratteristiche in termini di termica, peso (per non appensantire troppo i solai), modularità, luce e ventilazione.

Inoltre, dato che stiamo parlando di un appartamento in pieno centro storico, abbiamo dovuto pensare bene a come portare le finestre e la vetrata al 4 piano!!

Oltre alla vetrata speciale, in questo appartamento ci siamo occupati della porta di ingresso, di tutte le finestre e delle porte interne.

Il risultato ha superato le aspettative; la casa è talmente bella che è recentemente apparsa sul sito Houzz.it (un contenitore di idee per progettisti e designer).

Tutto questo per noi significa STANDARCISARANNOGLIALTRI! 

 

Ricevi questo e tutti gli altri “casi studio” di ISOFIN iscrivendoti alla nostra newsletter: COMPILA IL MODULO