Finestre

Il serramento perfetto

La scelta delle finestre parte sempre dall’equilibrio nella gestione della luce negli spazi. Le Corbusier definì non a caso il sole, la luce, gli alberi e le pietre, gli elementi da cui prende forma l’architettura.

Il rapporto con la luce e con l’ambiente naturale è estremamente importante. La finestra non è una componente astratta, ma si interfaccia, si integra fortemente con questi elementi.

Ma quale serramento vi si adatta meglio in termini estetici, e come può mettere in risalto le proprie caratteristiche tecniche?

 

La domanda che ognuno di noi deve dunque porsi è:

“Esiste il serramento perfetto per me? E – se esiste – come lo trovo?”

 

COSA FACCIAMO

Interior & Exterior Design

I progressi tecnologici portati avanti nel settore delle finestre, ne stanno cambiando il ruolo trasformandole da elemento funzionale a vera e propria soluzione architettonica: isolamento spinto, robustezza, comfort, risparmio energetico, sicurezza e durabilità, sono questi i requisiti che deve oggi garantirti una finestra.

ISOFIN vi aiuterà a orientarvi nel vasto panorama dei serramenti.

INNANZITUTTO: PROFILI SOTTILI O IMPORTANTI?

I profili sottili, poco ingombranti, aiutano a creare uno spazio abitativo più piacevole. I serramenti con profili spessi trasmettono un senso di pesantezza e appesantiscono anche l’ambiente. Se invece sono snelli e slanciati lo alleggeriscono.

CI SONO SERRAMENTI ADATTI ALLO STILE DI CASA MIA?

Che sia una casa ultramoderna, con finestre tutto vetro e profili sottili, oppure più tradizionale, venite a sceglierla nel nostro showroom!

POSSO DIRE LA MIA SUL DESIGN DEL SERRAMENTO?

Certamente! Ti guideremo attraverso un’ampia gamma di personalizzazioni, a cominciare dal telaio, all’anta e alla tipologia di vetro.

COME PROTEGGO LA MIA CASA DAI LADRI?

Facile! Con gli allestimenti di sicurezza per la protezione anti intrusione delle nostre finestre, oltre che ai sistemi esterni come le inferriate e le tapparelle anti intrusione!
È inoltre possibile collegare la finestra direttamente al sistema di allarme… chiedici come!

VOGLIO UNA PROTEZIONE OTTIMALE DAL SOLE E DAGLI SGUARDI INDESIDERATI!

Ti presenteremo sistemi di oscuramento integrati nel serramento oppure esterni, e ancora vetrate che lasciano passare la luce del sole ma non il calore… venite a scoprirle!

COME POSSO OTTENERE UN ISOLAMENTO TERMICO OTTIMALE?

I nostri serramenti offrono i più alti standard di isolamento termico, e sono corredati da tutte le certificazioni necessarie ai fini delle DETRAZIONI FISCALI PER RISPARMIO ENERGETICO (65%).

COME POSSO AVERE UNA PERFETTA TENUTA ALL’ACQUA E ALL’ARIA?

Il valore di tenuta all’aria e all’acqua dei serramenti è importante almeno quanto il valore di isolamento termico (UW). Vieni a scoprire il perché!

LASCIARE FUORI I RUMORI SI PUÒ?

Si può e si deve fare! Il riposo e la tranquillità all’interno della casa sono l’aspetto più importante del comfort abitativo.

POSSO PERSONALIZZARE LE MIE PORTE E FINESTRE IN BASE AI MIEI GUSTI?

Certamente! Ormai saprai che il nostro motto è #standardcisaraitu, e nel nostro showroom capirai il motivo!

COME POSSO REGOLARE TEMPERATURA E QUALITÀ DELL’ARIA ALL’INTERNO DEGLI AMBIENTI?

Con sistemi di aerazione adatti alla ferramenta installata, oppure attraverso sistemi di ventilazione passiva integrati nel serramento o nel falso telaio.

VORREI QUALCUNO CHE SAPPIA CONSIGLIARMI A 360 GRADI SUI SERRAMENTI, CHE GESTISCA E CONTROLLI DIRETTAMENTE TUTTI GLI ASPETTI CHE RIGUARDANO IL SERRAMENTO E MI GARANTISCA ELEVATI STANDARD QUALITATIVI.

La nostra consulenza parte dal primo incontro con voi in showroom, e passa per un controllo dettagliato in cantiere, dove rileveremo le misure e parleremo con le maestranze che eventualmente ci lavorano.
Sarà nostra premura far arrivare tutto come l’avete ordinato e nei tempi prestabiliti. Pensiamo a tutto noi: ordini, consegne, montaggio a regola d’arte e conforme a tutti gli standard di qualità; per avere le vostre finestre a Bologna dovete solo aprirci la porta!

IL BENESSERE IN CASA

Isolamento Acustico

Il potere di isolamento acustico dei vetri (di tipo semplice) aumenta con l’aumentare della massa. La quantità di smorzamento acustico da essi prodotta è all’incirca: per lastre da 3 mm, 25 dB; da 4 mm, 26 dB; da 5 mm, 27 dB; da 8 mm, 29 dB; da 10 mm, 31 dB; da 12 mm, 31 dB; da 15 mm, 32 dB. Nella pratica, spessori del vetro superiori a 10 mm non sono però molto usati, perché finirebbero per appesantire troppo i serramenti e richiedere un eccessivo irrobustimento dei telai e delle cerniere dei serramenti stessi.

Follow Us

Gli ultimi trend in materia di porte e finestre? Seguici su Facebook o iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità.

info@isofin.it
Facebook: @Isofin

Privacy